L’attenzione alla sicurezza di Aspiag Service, oggi certificata ISO 45001

Da oltre 10 anni Aspiag Service, socio di Despar Italia per il Triveneto e l’Emilia-Romagna, pone grande attenzione alla salute e alla sicurezza sul lavoro. Questo impegno è stato testimoniato dall’ottenimento dello standard OHSAS 18001 e oggi è stato confermato con il riconoscimento della nuova certificazione ISO 45001 da parte dell’ente leader a livello nazionale DNV GL – Business Assurance.
Il nuovo standard riguarda il Sistema di Gestione della Salute e della Sicurezza del Lavoro ed è stato ottenuto da Aspiag Service in pochissimo tempo, tanto da essere la prima azienda in Friuli Venezia Giulia e Trentino-Alto Adige a essere certificata secondo queste nuove regole. L’obiettivo delle nuove regole è il continuo miglioramento delle procedure e della definizione, applicazione e condivisione delle migliori pratiche per garantire sicurezza e salute in ogni operazione, in ogni reparto e in tutte le sedi di Aspiag Service. La condivisione delle procedure e il coinvolgimento di ogni livello aziendale sono le innovazioni maggiori introdotte dalle nuove norme a cui Despar Triveneto ed Emilia-Romagna si è subito adeguata.

“La via per la sicurezza e salute sul lavoro – ha dichiarato Francesco Montalvo, AD di Aspiag Service – si costruisce su pilastri quali conoscenza, condivisione e continua implementazione della cultura aziendale. Quello che oggi voglio ribadire è proprio l’impegno nella costruzione di questa catena virtuosa. Abbiamo portato avanti la certificazione e la revisione di tutte le nostre procedure interne sulla sicurezza nei difficili mesi del lockdown, persuasi del fatto che era ancor più strategico definire e applicare i nuovi standard proprio nel momento in cui essi risultavano più necessari”.

Ne parlano:

Il Friuli, 14 luglio 2020
“Despar, salute e sicurezza certificate”

Il Mattino di Padova, 14 luglio 2020
“Salute e sicurezza sul lavoro Aspiag certificata ISO 45001” 

Alto Adige, 14 luglio 2020
“Per Aspiag certificazione per la salute e la sicurezza”