Salute e benessere: i progetti di Despar Italia

Visto il successo che i contenuti video hanno ottenuto in rete, basti pensare alle decine di milioni di visualizzazioni raccolte dai video della pagina Tasty creata dalla startup BuzzFeed, anche Despar Italia ha scelto di seguire questo trend e creare delle video ricette per propri utenti.

Con il progetto “Benessere in cucina” Despar ha scelto di creare 20 brevi ricette della durata di circa un minuto, per suggerire ai consumatori idee originali con i prodotti delle linee a marchio. L’obiettivo è presentare idee semplici, replicabili e facilmente condivisibili sui canali social personali. L’idea ha avuto grande successo ed è stata replicata in numerosi canali dei diversi Soci. Dare al consumatore spunti nuovi per le proprie ricette è un ottimo modo per fidelizzarlo al brand e fargli conoscere nuovi modi di utilizzare i prodotti a marchio.

Un altro progetto che segue questa linea è “Impiatta e gusta”. L’obiettivo questa volta è la valorizzazione di diversi piatti tipici di tutti i territori in cui è presente Despar. Per questo progetto l’Azienda ha realizzato una serie di video ricette per raccontare la preparazione che si nasconde dietro le eccellenze culinarie di ben 12 regioni italiane. Impiatta e gusta è un vero e proprio tour in giro per la Penisola alla scoperta di tutte le bontà che l’Italia ha da offrire.

Con queste due iniziative Despar Italia ha scelto di rispondere attivamente a una richiesta degli utenti, proponendo usi alternativi e creativi dei propri prodotti a marchio.