Cresce la rete vendita Despar: nuove aperture a Reggio Emilia e Torino

Settembre si è chiuso con due nuovi nati in casa Despar: uno nel cuore di Reggio Emilia e l’altro nella città di Torino. Entrambi i punti vendita sono a insegna Despar e dedicati a una spesa giornaliera che predilige prodotti freschi e takeaway.

Il Despar di Reggio Emilia ha aperto all’interno di Palazzo Renata Fonte, costruzione degli anni ’50, e occupa circa 760 metri quadri dove è dato ampio spazio a ortofrutta, reparti serviti e macelleria takeaway. Tanti i prodotti locali presenti in punto vendita con ampio spazio dato alle eccellenze della tradizione emiliana e romagnola.
È stato riservato un occhio di riguardo anche alla sostenibilità con la ricerca e l’applicazione di soluzioni a basso consumo per climatizzazione e illuminazione.

“Un nuovo Despar a Reggio Emilia conferma la qualità e continuità del nostro impegno in questa regione – commenta Patrizia Pituelli, direttore vendite canale Despar ed Eurospar di Aspiag Service – realtà territoriale che negli ultimi anni si sta guadagnando sempre più l’attenzione dei nostri investimenti, messi a punto sia per offrire un servizio eccellente a un vasto bacino di clientela, che per creare nuova occupazione e contribuire a dare un ulteriore slancio economico alle province che ci ospitano.”

Anche il nuovo Despar di Torino, all’interno della rete gestita da Gruppo 3A, ha puntato su soluzioni rispettose dell’ambiente: illuminazione LED, banchi frigo chiusi per ridurre le dispersioni e impianto di climatizzazione ottimizzato per risparmiare energia. Spazio anche qui ai prodotti locali e alla Marca del Distributore con un particolare focus sulle soluzioni takeaway con l’introduzione del frigo per le bevande da asporto e la panetteria self-service.

“Il nuovo negozio, nato dalla volontà di presidiare un nuovo quartiere, – afferma Carmine Leo, titolare del nuovo punto vendita di Torino – diventa simbolo della scelta dell’insegna Despar di creare legami sempre più profondi con i territori, le istituzioni e le comunità nelle quali ci inseriamo”.

Ne parlano:

GDO Week, 22 settembre 2021
“Despar (Gruppo 3A) potenzia la presenza a Torino”

Gazzetta di Reggio, 23 settembre 2021
“Un nuovo Despar in centro storico di 760 metri quadri”

Il Resto del Carlino, 23 settembre 2021
“In via Emilia San Pietro ha aperto il nuovo Despar”

Food, 27 settembre 2021
“Despar, è nato un nuovo “abete” a Torino”