Despar per la sostenibilità: al via “Puliamo il mondo” nel Centro Sud

Sostenibilità è anche e soprattutto compiere azioni concrete per promuovere il benessere dell’ambiente. Per questo Maiora, Azienda del Consorzio Despar per il Centro Sud, ha scelto di partecipare per il secondo anno consecutivo all’iniziativa “Puliamo il mondo” di Legambiente in programma dal 24 al 26 settembre.

L’appuntamento, tra i più importanti in Italia nel campo del volontariato ambientale, aveva l’obiettivo di rendere più pulite e vivibili le nostre città. Quest’anno Despar Centro Sud ha scelto di non coinvolgere soltanto i colleghi di sede e punti vendita, ma di invitare a partecipare anche tutti i clienti che vogliono dare il proprio contributo in prima persona per migliorare la città in cui vivono.
Più partecipanti, più Comuni: quest’anno sono state 20 le città coinvolte tra Puglia, Basilicata, Calabria, Campania e Abruzzo dove i partecipanti puliranno strade, piazze, parchi, spiagge e sponde dei fiumi dai rifiuti abbandonati.

L’adesione a questo progetto da parte di Maiora si inserisce in un percorso più ampio a tema Responsabilità Sociale d’Impresa che l’Azienda ha raccontato nel più recente Report di Sostenibilità e che coinvolge il territorio in cui Despar Centro Sud è presente e tutte le persone che lo abitano.

Come racconta Pippo Cannillo, Presidente e AD di Despar Centro Sud: “La pandemia, purtroppo ancora nel vivo, ci ha insegnato quanto importante sia rispettare l’ambiente nel quale viviamo. Ognuno di noi è a chiamato contribuire: cittadini, imprese, istituzioni, mediante piccoli e semplici gesti come questi. Anche quest’anno abbiamo fatto la nostra parte, auspicando in una sempre maggiore responsabilità da parte di tutti nel salvaguardare il nostro territorio”.

Ne parlano:

Green Retail, 23 settembre 2021
“Despar Centro-Sud con Legambiente per la XXIX edizione di Puliamo il mondo”

GDO Week, 22 settembre 2021
“Despar Centro-Sud al fianco di Legambiente”

EFA News, 22 settembre 2021
“Despar Centro Sud sostiene «Puliamo il mondo»”