Scopri di più
Martedì 20 ottobre si è tenuta la 13a edizione di WeFree Days della Comunità di San Patrignano: l’evento dedicato ai ragazzi delle scuole superiori sul tema della prevenzione che dal 2005 a oggi ha coinvolto 300 mila studenti e 1.500 scuole in tutto il territorio nazionale. Quest’anno l’edizione si è svolta online ma non sono mancati incontri con personaggi del mondo dello sport, della cultura e dello spettacolo, momenti interattivi e chat live per esplorare i temi della dipendenza, degli stili di vita sani e dei tanti modi che i giovani oggi hanno per valorizzare i propri talenti.
All’appuntamento non è mancata Despar Italia che già da due anni collabora con San Patrignano nell’ambito del progetto WeFree. Proprio per celebrare questo impegno dell’Insegna, il Direttore Generale Lucio Fochesato ha ricevuto il prestigioso Premio WeFree. Un riconoscimento importante che “ha un valore profondo e rende orgoglioso sia me che l’azienda che rappresento”, spiega Lucio Fochesato. “Despar Italia ha iniziato a sostenere i progetti della Comunità di San Patrignano sin dal 2018; qui abbiamo tenuto la nostra Convention annuale nel 2019 e oggi, con il progetto WeFree Days, vogliamo confermare il nostro aiuto ai giovani e alle iniziative dedicate alla prevenzione di ogni genere di dipendenza”.
Un premio, quello ricevuto da Despar Italia, che sottolinea la forte unione tra lo slogan di WeFree Days “Il mondo che vorrei dipende da noi” e quello dell’Insegna, “Il valore della scelta”. La scelta, infatti, per Despar è libertà e consapevolezza perché, come afferma il Direttore Generale “Le scelte di valore che ognuno di noi compie ogni giorno indicano come vogliamo vivere e ci rendono allo stesso tempo liberi di scegliere”. Anche grazie a progetti come WeFree, Despar Italia lavora ogni giorno per un futuro più sostenibile: non solo a livello ambientale ma anche a livello sociale.
Ne parlano:
ll Resto del Carlino, 20 ottobre 2020 “WeFree Day, prima edizione digitale è un successo”
Food affairs, 19 ottobre 2020 “Despar Italia sostiene i “WeFree Days” della Comunità di San Patrignano dedicati alla prevenzione delle dipendenze”
Index food, 19 ottobre 2020 “Despar Italia sostiene i “WeFree Days” della Comunità di San Patrignano dedicati alla prevenzione delle dipendenze”
Precedente
Successiva