Scopri di più
Si è appena conclusa la 16° edizione della Fiera Marca dedicata ai prodotti a marchio del Distributore a cui ha partecipato anche Despar Italia come espositore. L’Azienda in questa occasione ha scelto di presentare le principali novità introdotte nel 2019, come la collaborazione con la Comunità di San Patrignano e la Special Edition Despar Premium attivata a dicembre, e anticipare l’arrivo della nuova linea a marchio Despar Enjoy dedicata ai prodotti pronti. Molto spazio è stato dato anche ai 60 anni di attività che Despar Italia celebra nel 2020 e che saranno il denominatore comune che legherà tutti gli altri eventi a cui l’Azienda parteciperà nel corso dell’anno.
Nel corso della Fiera non sono mancati anche gli interventi da parte di Despar nell’ambito delle diverse conferenze e tavole rotonde organizzate per l’occasione. Calogero Giuliano, Product Manager MDD Despar, ha preso parte all’incontro organizzato dall’istituto di ricerca Nomisma e Confagricoltura sul tema “Vino a Marca del Distributore”. La conferenza si proponeva di analizzare il mercato attuale e le sue traiettorie di sviluppo tenendo conto del posizionamento del prodotto e soprattutto della percezione che ne ha il consumatore. Despar ha portato la propria esperienza sui vini MDD, che anche nel 2019 sono stati premiati in occasione del PLMA. Di prodotti a marchio e sostenibilità ha invece parlato Lucio Fochesato, Direttore Generale di Despar Italia, durante la tavola rotonda allestita da BolognaFiere e ADM (Associazione della Distribuzione Moderna). In questa occasione sono stati analizzati e condivisi gli ultimi dati relativi alla Marca del Distributore sia a livello di performance in punto vendita che a livello di percezione del consumatore, e poi grande spazio è stato dato al tema della sostenibilità e a come i player della Grande Distribuzione possono agire concretamente per rispettare l’ambiente e incontrare i bisogni dei propri consumatori.
Un evento ricco di appuntamenti, quindi, che hanno permesso a Despar Italia di raccontare i risultati ottenuti nel 2019 e i tanti obiettivi per il 2020 nel campo dei prodotti a marchio.
Ne parlano:
GDO Week, 16 gennaio 2020 “#Marca2020 Despar Italia: il ruolo trainante della mdd”
Italafruit News, 17 gennaio 2020 “Sviluppo sostenibile, ma il focus non sia solo il prezzo”
GDO Week, 17 gennaio 2020 “Mdd alla ricerca continua di distintività”
Precedente
Successiva