Torna la campagna di Aspiag Service a favore delle donne

Con lo slogan “Il mondo ha bisogno delle donne” ritorna anche quest’anno la raccolta fondi di Aspiag Service, socio di Despar Italia per il Triveneto e l’Emilia Romagna, a favore di diverse associazioni che sostengono donne in difficoltà.
La raccolta fondi è iniziata il 22 febbraio ed è culminata l’8 marzo, coinvolgendo tutti i punti vendita Despar, Eurospar e Interspar della rete. L’iniziativa è giunta alla sesta edizione e lo scorso anno è riuscita a raccogliere 126 mila euro in soli 16 giorni, devoluti a quattro associazioni del territorio, una per ogni regione in cui Aspiag Service è presente.

Per donare sarà sufficiente arrotondare il prezzo sullo scontrino e i fondi raccolti saranno poi ridistribuiti alle realtà del territorio coinvolte quest’anno nel progetto: ANVOLT / Associazione Nazionale Volontari Lotta contro i tumori per il Trentino-Alto Adige, con il progetto “Una finestra sulla vita” dedicato al sostegno di persone e famiglie colpite dalla malattia attraverso attività psico-ludico-riabilitative; Gruppo Polis per il Veneto, unione di quattro cooperative sociali che da più di 25 anni sostiene le donne vittime di violenza grazie a Casa Viola. Per il Friuli-Venezia Giulia, il contributo sarà devoluto al Centro di Ricovero e cura a carattere scientifico CRO di Aviano per la modernizzazione delle apparecchiature per la radioterapia. Infine, in Emilia Romagna i fondi andranno alla Casa delle donne, che gestisce diverse Case Rifugio per donne e bambini vittime di violenza.

Ne parlano:

Il Friuli Venezia Giulia, 21 febbraio 2020
“Destinata al CRO di Aviano la raccolta fondi “Il mondo ha bisogno delle donne”” 

Distribuzione Moderna, 24 febbraio 2020
“Despar avvia una raccolta fondi a favore delle donne”

Udine Today, 25 febbraio 2020
“”Il mondo ha bisogno delle donne”, la raccolta fondi di Despar”