Aspiag Service: 800 tonnellate di cibo donate alle associazioni del territorio

In occasione della Giornata Nazionale contro lo spreco alimentare, Aspiag Service ha reso noti i dati riferiti al 2019 sulla prevenzione degli sprechi di cibo invenduto. Il socio di Despar Italia per il Triveneto ed Emilia-Romagna ha recuperato circa 800 tonnellate di prodotti alimentari, tra cui anche i freschi, corrispondenti a 1,7 milioni di pasti. Sono state quindi 759 le tonnellate di rifiuti risparmiate, corrispondenti a 1.687 cassonetti della spazzatura.

I prodotti alimentari sono stati donati ad associazioni del territorio, in collaborazione con Fondazione Banco Alimentare e Last Minute Market. Ogni punto vendita ha la propria Onlus di riferimento che si trova a meno di dieci chilometri di distanza, così da donare più cibo proprio al territorio in cui si trova il punto vendita.

“La lotta contro lo spreco alimentare ci vede in prima linea dal 2003. – afferma Francesco Montalvo, AD di Aspiag Service – Il risultato che annunciamo oggi è condiviso con tutti i nostri colleghi dei punti vendita, i volontari delle associazioni, la Fondazione Banco Alimentare e Last Minute Market: insieme abbiamo creato un’organizzazione molto efficiente, capace di non interrompere la catena del freddo e recuperare così anche i prodotti freschi”.

Ne parlano:

Trieste Prima, 6 febbraio 2020
“Despar contro lo spreco alimentare, distribuite alle famiglie 800 tonnellate di cibo invenduto”

Il Friuli, 6 febbraio 2020
“Despar contro lo spreco, sostenute 200 associazioni” 

Il Mattino di Padova, 6 febbraio 2020
“Aspiag ha recuperato 800 tonnellate di cibo”