Scopri di più
Polizia di Stato e i punti vendita Despar, Eurospar e Interspar del Friuli Venezia Giulia scendono in campo per parlare di prevenzione e sicurezza stradale e diffondere il messaggio della nuova campagna informativa “Sulla strada in sicurezza”.
L’obiettivo è sensibilizzare la comunità sui fenomeni di distrazione al volante dovuti spesso all’uso improprio del cellulare alla guida, sull’importanza dell’uso di sistemi di protezione come le cinture di sicurezza e sulle sanzioni possibili in caso di guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche. In questo modo è possibile far conoscere ai cittadini le regole base a cui attenersi durante la guida e costruire un filo diretto che faciliti la comunicazione tra forze dell’ordine e comunità.
I messaggi di questa campagna saranno diffusi in 81 punti vendita e condivisi durante gli incontri formativi che la Polizia di Stato organizzerà nelle scuole e in altre realtà regionali. Per Fabrizio Cicero Santelena, coordinatore per il Friuli Venezia Giulia di Aspiag Service, socio di Despar Italia per Triveneto ed Emilia-Romagna, iniziative come questa sono estremamente importanti poiché “oltre a possedere un alto valore civico, stanno diventando sempre più un veicolo di corretta informazione per tutta la popolazione regionale. La sicurezza alla guida è una tematica basilare soprattutto per i giovani e poter essere al fianco delle forze dell’ordine come veicolo di promozione sociale rafforza il nostro senso di appartenenza a questa comunità”.
Ne parlano:
Ansa, 4 giugno 2021“Sicurezza stradale: Aspiag Service e Questure Fvg insieme”
Friuli Oggi, 4 giugno 2021“Despar e polizia alleati per la sicurezza sulle strade del Fvg: al via il nuovo progetto”
Il Piccolo, 5 giugno 2021“Sicurezza al volante: la campagna alla Despar”
Precedente
Successiva