Scopri di più
Giovedì 4 febbraio, Giornata Mondiale contro il Cancro, è la data di inizio della campagna “Arance della Salute” di AIRC: un appuntamento a cui aderisce anche Despar per schierarsi al fianco della Fondazione per la ricerca contro il cancro. Quest’anno, AIRC non potrà organizzare come di consueto la nelle piazze italiane i supermercati avranno un ruolo fondamentale per amplificare l’iniziativa e garantire il sostegno alla ricerca.
Infatti, nei punti vendita aderenti all’iniziativa, per ogni retina di arance rosse firmate Despar saranno donati 50 centesimi ad AIRC e i fondi raccolti sosterranno i progetti di ricerca sul cancro. L’iniziativa sarà supportata da una campagna di comunicazione all’interno dei punti vendita aderenti e da spot radiofonici in-store.
“Sostenere iniziative a tutela della salute fa parte dei valori fondanti di Despar. – afferma Filippo Fabbri, Direttore Generale di Despar Italia – Siamo quindi orgogliosi di avere l’opportunità di supportare in maniera concreta la campagna “Arance della Salute” della Fondazione AIRC a favore della ricerca oncologica e della sensibilizzazione sul ruolo fondamentale della prevenzione, che si basa anche sull’adozione di corretti comportamenti alimentari”.
Le Società del Consorzio che aderiscono all’iniziativa sono:
Aspiag Service (Despar Triveneto ed Emilia-Romagna) dal 4 al 14 febbraio
Gruppo 3A (Despar Nord Ovest) dal 4 al 10 febbraio
Ergon (Despar Sicilia) dal 4 al 14 febbraio
Fiorino (Despar Messina) dal 4 al 14 febbraio
Maiora (Despar Centro Sud) dall’8 al 17 febbraio
Ne parlano:
Alto Adige, 28 gennaio 2021“Tumori: dal primo febbraio tornano le «Arance della salute»”
Fruitbook magazine, 1 febbraio 2021“Gdo al fianco di AIRC con le Arance della salute: dal 4 febbraio in 6 mila negozi”
La Tribuna di Treviso, 2 febbraio 2021“Lotta ai tumori con i fondi Airc. 6 milioni ai ricercatori veneti”
Distribuzione Moderna, 3 febbraio 2021“Despar aderisce all’iniziativa «Arance rosse per la ricerca»”
Precedente
Successiva