Scopri di più
Nel 2019 Altroconsumo ha realizzato un’inchiesta per rilevare i punti vendita più convenienti nel panorama degli Ipermercati italiani. L’indagine ha coinvolto 69 città di tutta Italia, analizzando più di 1.000 punti vendita e circa un milione di prezzi. Il risultato dell’elaborazione ha l’obiettivo di aiutare i consumatori a scegliere il punto vendita migliore dove fare la spesa per combinare qualità e convenienza.
In questa ricerca l’insegna Interspar si è classificata ai primi posti per la spesa con prodotti di marca con un punteggio di 103, dove 100 è il punteggio del supermercato più conveniente. Un risultato così sottolinea come scegliere referenze a marchio del Distributore aiuta il consumatore a trovare prodotti di qualità, controllati e affidabili a un prezzo conveniente. Per quanto riguarda la spesa mista, cioè quella composta da prodotti commerciali e a marchio, Interspar si colloca al quarto posto con 104 punti ed entra in classifica anche l’insegna Eurospar con 109 punti.
Un risultato che premia l’impegno di Despar per una spesa attenta alla qualità e alla sicurezza dei consumatori con un occhio di riguardo verso la convenienza sia per i prodotti a marchio che per le referenze commerciali.
Ne parlano:
Catania Today, 7 gennaio 2020 “Guida alla spesa: Supermercati, dove si risparmia di più”
GQ Italia, 8 gennaio 2020 “I supermercati dove si risparmia di più in Italia”
Business Online, 9 gennaio 2020 “I migliori supermercati e discount 2020 per spendere meno e risparmiare a fare la spesa”
Precedente
Successiva