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Sono all’insegna del concetto premium i punti vendita Eurospar ideati da Aspiag, il gruppo che gestisce il marchio Despar nelle aree del Nord Est. Il posizionamento premium è trasmesso in ogni ambiente del supermercato, a partire dai più piccoli dettagli. Così, per esempio, in ciascun reparto (ortofrutta, macelleria, pescheria, etc.) sono presenti immagini fotografiche di grandi dimensioni che, attraverso l’accostamento tra bianco e nero e colore, evidenziano e valorizzano l’eccellenza qualitativa del cibo. Nel settore profumeria dominano, invece, immagini che evocano il mondo della bellezza e della cura di sé. Grande attenzione è dedicata anche alla segnaletica in moda da facilitare i percorsi e supportare il consumatore nell’individuazione dei singoli reparti. Allo stesso modo nell’area del self service o in prossimità delle casse fai da te sono indicate con chiarezza le procedure da seguire, mentre nel comparto vini sono ben identificati gli scaffali dei bianchi, dei rossi, degli spumanti e così via. Il medesimo approccio si ritrova anche all’ingresso, dove il cliente viene accolto da un totem color antracite che evidenzia le principali informazioni sullo store. Il risultato è un punto di vendita estremamente accogliente, che ha come filo conduttore la volontà di far sentire il cliente a casa, e, nel contempo, curato sotto ogni punto di vista. GDOWEEK 06 MAGGIO 2013
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